logo visitaossola bianco

Ultimo aggiornamento 15 Nov 2018 9:59 AM

Mondo scuola

"Non preoccuparti, lascia che sia la strada a decidere da sola il tuo percorso, e non il percorso a farti scegliere le strade. Impara a vagare, a vagabondare. Disorientati. BighellonaTiziano Scarpa

BOGNANCO2651

La vocazione didattica dell’Ossola e del  Lago Maggiore è insita nella loro storia, nella loro geologia e nel loro patrimonio naturalistico, proprio come un libro aperto che aspetta solo di essere sfogliato.

Lontana dalla forzature di certi parchi artificiali, l’Ossola si pone a disposizione degli studenti di ogni ordine e grado per far sentire loro la “voce” della natura, lasciando che a parlare siano le rocce, i fiumi, le piante e gli animali ed  il Lago Maggiore, con il suo fascino e le sue isole fa stare attento anche lo studente piu discolo.
Scoprite insieme a me  le numerose proposte formative in grado di soddisfare i programmi curriculari di scuole primarie e secondarie.
Viaggiare arricchisce la mente di ognuno… richiedete senza alcun impegno maggiori informazioni !!
Sono a Vostra completa disposizione.

Il bambino non è un vaso da riempire , ma un fuoco da accendere.

Uscite didattiche

Il compito del moderno educatore non è di disboscare giungle, ma di irrigare deserti.

Progetti per scuole

L'unico sistema per portare avanti un cambiamento duraturo è quello di creare un nuovo modo di pensare, di agire e di essere.

Laboratori