logo visitaossola bianco

Ultimo aggiornamento 24 Jun 2022 1:13 PM

photo 2019 04 03 22 16 15

Entrambi stamane eravamo già svegli di buon mattino... forse perché eravamo un po’ preoccupati per il tempo... ed invece, grazie al cielo era appena coperto... solo qualche gocciolina ogni tanto.

Eravamo i primi a far colazione, Suor Ginetta ci ha fatto trovare una quantità di brioche che ne anche in pasticceria si trovavano. 

Ripartiti lasciandoci Siena alle spalle, ci siamo immersi nella campagna senese.

 

Poco dopo siamo entrati nella Bardarbia che ci ha estasiato con panorami suggestivi...un gran gioco di contrastati tra i campi verdi e campi appena arati di un giallo intenso.

Tutto attorno sembrava delle onde del mare....

Questo paesaggio da cartolina, senza mai essere interrotto da borghi, tranne che da qualche fattoria ci ha condotto verso Ponte d’Arbia.

Qui ci hanno accolto dei simpatici alpaca bianchi e dei fantastici asinelli.

Arrivati presto, e non potendo proseguire, ci siamo fermati nell’ostello per lavarci rilassarci e fare un riposino,anche perché il paese è formato da 4 case quindi nn ci resta  molto da fare!

Per cena abbiamo una trattoria davanti che scopriremo essere convenzionata con la francigena..quindi, prezzi bassi,quantità abbondanti e per il piacere di Andrea qualità ottima,tutti piatti tipici della zona!

Come se non bastasse il cameriere ci ha offerto il digestivo....top!

Con la pancia piena si torna in ostello per andare a dormire.. domani ci si dovrà svegliare molto presto per anticipare i temporali previsti.

Daniela & Andrea

Seguici anche su Facebook e Instagram su visitaossolaelagomaggiore o Daniela Dei Giudici